Si può effettuare una donazione attraverso bonifico bancario intestato a:

  • Turning Point Onlus sul conto corrente presso Banca Prossima (IBAN: IT76 D033 5901 6001 0000 0066 914) specificando nella causale: donazione progetti Turning Point Onlus o il nome del progetto specifico che si intende sostenere (esempio: Progetto TP Haiti oppure Progetto TP Nepal).

Tutte le donazioni sono detraibili o deducibili dalla dichiarazione dei redditi.

Benefici Fiscali

Turning Point è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale secondo le disposizioni del D.Lgs. 460/97) regolarmente iscritta presso il Registro regionale dell’Agenzia delle Entrate, pertanto le donazioni fatte a nostro favore godono dei benefici fiscali previsti dalla legge italiana.

È possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 del D.p.r 917/86).

Oppure, è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 del Decreto Legge 35/05 convertito in Legge 80/2005).

I benefici non sono cumulabili tra loro.

  • Detrazioni: sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.
  • Deduzioni: sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte. Le agevolazioni fiscali riportate non sono cumulabili tra loro! Si consiglia di rivolgersi al proprio commercialista di fiducia per scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze.