La nostra visione
Ogni essere umano ha il diritto di dare una svolta, un “turning point”, alla propria vita, a prescindere da luogo e condizioni di nascita. Ogni essere umano ha il diritto di poter essere artefice del proprio futuro e di rifuggire ad un destino altrimenti segnato fatto di fame e ignoranza.

La nostra missione
Turning Point si impegna a contribuire a soddisfare le esigenze primarie delle fasce più vulnerabili delle popolazioni del Sud del Mondo, nonché a fornire gli strumenti necessari a spezzare il circolo della povertà tramite l’alfabetizzazione, l’istruzione e la formazione professionale.

Turning Point ha l’obiettivo di supportare finanziariamente e rendere sostenibili case di accoglienza per bimbi soli, offrire loro percorsi di scolarizzazione e realizzare per i giovani laboratori per l’apprendimento di un mestiere, così da offrire la concreta opportunità di riscatto della propria vita attraverso la dignità del lavoro.

I nostri principi
Turning Point è un’associazione apartitica e aconfessionale che si prefigge di favorire la crescita socioeconomica delle popolazioni del Sud del Mondo, ispirandosi agli universalmente riconosciuti principi di giustizia e solidarietà sociale.