SAD significa “sostegno a distanza” ed è il tuo sostegno ad un bambino lontano che vive in condizioni di indigenza e povertà. È un gesto di civiltà e solidarietà che supera barriere fisiche e culturali, è un essere umano che ne aiuta un altro nella soddisfazione delle esigenze primarie, quali nutrizione e salute.

Cosa significa
Sostenere un bambino che vive in condizioni di miseria significa diventare il suo riferimento e supporto principale. Significa consentirgli di crescere adeguatamente nutrito, curato e in sicurezza, nonché di avere accesso al bene primario dell’istruzione.

Cosa prevede
Prevede il supporto di un bambino che continua a vivere con un familiare che è appena in grado di garantirgli la sussistenza, oppure che, nei casi di maggiore indigenza, pericolo o solitudine, è accolto stabilmente in una delle case che Turning Point supporta tramite le Associazioni locali con cui collabora.

La donazione a favore del bambino comporta, in entrambi i casi, un importante cambiamento qualitativo nella vita del piccolo, spesso orfano, che partecipa attivamente al contesto scolastico e può soddisfare le sue necessità alimentari, igienico-sanitarie, sociali.

Sostenere un bambino equivale a donare un Turning Point

Richiedi ulteriori informazioni e/o il modulo per il SAD.