…penserei: “Un’altra associazione? Ma quante sono? Ci sono più organizzazioni no-profit che profit!”

Forse siamo tanti perché sono tanti, troppi, i luoghi del mondo in cui l’unica speranza è sopravvivere giorno dopo giorno. Forse perché siamo, anche nello stesso Paese, male distribuiti: diverse Organizzazioni Umanitarie nella stessa area e il nulla a qualche chilometri di distanza.

L’aver conosciuto comunità completamente abbandonate a se stesse, lontane da un qualunque cosa di civile come una scuola o un ospedale, la cui soddisfazione di ogni primaria esigenza è dovuta unicamente alla volontà e al lavoro dei singoli… questa è la ragione per cui siamo nati.

Per questo collaboriamo con Missioni che rappresentano l’unico punto di riferimento scolastico, formativo, culturale, igienico-sanitario di interi villaggi, diamo il nostro sostegno a coloro che dedicano il loro tempo, la loro intelligenza, le loro forze per sopperire alla cronica assenza dello stato e di ogni sua struttura. Perché in certe zone e per certe comunità non c’è altro.

Perché non è vero che nulla cambia: se anche un solo bambino ha la possibilità di imparare, un solo giovane può apprendere un mestiere, qualcosa è cambiato. Per lui può cambiare la vita. E ne è valsa la pena!

Noi perché ognuno ha diritto ad avere una possibilità, possibilità di sfuggire alla miseria, ad un destino segnato fatto di fame e ignoranza.

Noi perché per tanti bambini e ragazzi siamo l’unica speranza di sfuggire alla fame e all’ignoranza e tu, con noi, puoi contribuire a migliorare le loro vite.